Rockol30

Crisi discografica anche nell’hip hop. Frankie Hi NRG: 'E’ colpa dell’industria'

Crisi discografica anche nell’hip hop. Frankie Hi NRG: 'E’ colpa dell’industria'
Anche la scena hip hop americana sta accusando il colpo della crisi discografica degli ultimi tempi. 50 Cent con il suo ultimo album “Curtis” (vedi News), ha venduto poco più di un milione di copie, un cifra decisamente deludente se si pensa che con il precedente “The massacre” ne aveva vendute cinque milioni.

“Il crollo verticale delle vendite di 50 Cent”, ha dichiarato il rapper italiano Frankie Hi NRG, “è un fenomeno fisiologico che segue il destino di tutti i generi di grande tendenza”. “E’ difficile immaginare 50 Cent come un riferimento creativo: i riferimenti più interessanti sono nella scena underground. In Italia la situazione non è diversa dagli USA, l’industria cerca ragazzi che scimmiottano i gangsta americani alla ricerca del fenomeno, e dimentica le produzioni originali. Anche da noi ci sono ottimi produttori, il problema sono i testi”.
L’artista a marzo pubblicherà il suo nuovo album dal titolo “Deprimomaggio”. (Fonte: La Repubblica)
Tags:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.